Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo
Istituto Comprensivo "CENTOPASSI "
sabato 24 marzo, 2018
Walking for Water edizione 2018
La marcia dell'acqua - W4W
immagine

Progetto Walking for Water: oggi, 24 marzo, nella settimana che celebra la giornata mondiale dell'acqua, l'Istituto Comprensivo Centopassi di Sant'Antonino ha marciato una volta di più per l'acqua. Bambini e ragazzi hanno camminato per 6 Km con 6 l di acqua sulle spalle, in solidarietà e vicinanza con tanti altri loro coetanei che ogni giorno fanno un percorso simile per rifornire d'acqua le loro famiglie in quei paesi dove l'acqua non è una risorsa facilmente accessibile.

Le classi, dall'infanzia alla scuola secondaria di I grado, hanno effettuato percorsi formativi sul tema dell'acqua e della sostenibilità per prepaprarsi a questo evento, sia coi propri insegnanti sia con l'ONG piemontese LVIA che collabora con noi da anni e che si è unita come sempre alla nostra marcia.

Come ogni anno i Comuni di Borgone, San Didero, Sant'Antonino di Susa, Vaie e Villar Focchiardo e associazioni locali hanno sostenuto l'inizativa ed hanno partecipato alla marcia. 

La raccolta fondi effettuata finanzierà progetti per sostenere l'emergenza idrica in alcuni paesi dell'Africa subsahariana.

Un grazie particolare alla polisportiva ASD A. Rocci di Villar Focchiardo che ha allestito un apprezzatissimo punto di ristoro all'arrivo al salone polivalente di Villar, devolvendo il ricavato alla nostra raccolta fondi e grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito in vario modo al successo dell'iniziativa.

 Ecco qualche immagine della nostra camminata per l'acqua 2018...