Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo
Istituto Comprensivo "CENTOPASSI "
domenica 03 giugno, 2018
Premiati gli allievi che hanno partecipato al Concorso “Profumi e sapori della nostra terra: il Castlas”
immagine

Domenica 3 giugno in occasione dei festeggiamenti per il “Maggio Borgonese” si è tenuta la premiazione per il Concorso artistico-letterario indetto dalla Biblioteca locale dal titolo “Profumi e sapori della nostra terra: il Castlas”. Gli allievi hanno partecipato con disegni e racconti inerenti il monumento-simbolo di Borgone, il Castlas appunto, guidati in questi mesi dalle professoresse Sabrina Pelassa per l’ambito artistico e Giulia Sponzilli e Stella Sirio per quello letterario finchè ogni classe ha visto eleggere un vincitore o vincitrice per categoria. Nell’ambito dei racconti si sono aggiudicati la cima del podio Corinne Croce e Aurora Grasselli in 1F, Andrea Greta Re in 1G e Miriam Alpe in 2G; mentre in ambito artistico si sono distinti: le due sorelle Irene e Chiara DE SIMONE in 1F e 3F, Alessio Vacchiotti in 2F, Marco Fragomeli in 1G e Sara Laurieri e Luigi Vair in 2G. Menzione al merito per l’originalità del racconto è stata poi assegnata a Batista Conte di 1G e Sara Laurieri di 2G.
Gli allievi sono stati premiati dal presidente di giuria Silvana Tosatto, scrittrice nota in ambito valsusino, che ha giudicato i lavori della Scuola secondaria di Borgone Susa insieme a Maria Ilotti, Riccardo Culatti, Piero del Vecchio e Luca Tersigni.
La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti al concorso e i complimenti da parte delle autorità presenti.

Grasselli Aurora
Alpe Miriam
Laurieri Sara e Vair Luigi