Istituto Comprensivo
Istituto Comprensivo "CENTOPASSI "
venerdì 15 marzo, 2019
#FridaysForFuture
immagine

Anche gli studenti dell'I.C. CENTOPASSI oggi hanno aderito alle manifestazioni del movimento #FridaysForFuture, il movimento dei giovani di tutto il mondo che, sulle orma di Greta Thunberg, chiede ai governanti di ogni paese di prendere provvedimenti immediati per contenere l'aumento della temperatura globale e ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici ormai in atto.

Un flash mob nel cortile della scuola secondaria a Sant'Antonino preceduto da momenti di sensibilizzazione e riflessione in classe.

I ragazzi hanno lanciato i loro slogans, cantato le parole di famose canzoni sul tema del rispetto dell'ambiente e colorato con i loro cartelloni un grande girotondo.

Un segnale per gli adulti, i ragazzi ci chiedono di fare qualcosa e di farlo subito, ora! o sarà troppo tardi per il nostro pianeta